Studio di registrazione
Nel bellissimo corridoio arredato con uno stile che ricorda una stazione della metropolitana si affacciano le porte acustiche che consentono l'accesso agli spazi di registrazione e controllo.
In tutto le sale dedicate alla registrazione dal vivo sono sette più una dedicata alla regia ed una dedicata ai lavori di preproduzione ed arrangiamento.
Un grande spazio dunque per catturare al meglio l'essenza della vostra musica e della vostra creatività.
Nell'ampia regia di 40 mq fa sfoggio di se l'ammiraglia della Solide State Logic, la mitica console analogica SSL Duality nella configurazione a 48 ch.
Dietro la console e a destra i rack degli outboard analogici, a sinistra una comoda scrivania con due monitor ed una tastiera collegati al computer alloggiato nell'apposita sala macchine ed un ulteriore maxi schermo in alto dietro la console.
Il cuore del sistema di registrazione e missaggio è composto oltre che dalla SSL Duality, anche da un computer Mac Pro con 24 core e 64 gb di ram su cui sono alloggiate ben due schede ProTools HDX e una scheda UAD octo core.
Una delle sale per la ripresa live è stata pensata acusticamente per la ripresa della batteria. È una sala ampia di circa 30 mq che consente delle ripresa di altissima qualità senza fastidiose riflessioni o onde stazionarie. Offre un adeguato tempo di riverberazione per consentire un eccellente ripresa dell'ambiente. Metro Records offre in dotazione la splendida batteria DW Collector's Satin Oil Shellset completa di piatti Sabian serie AAX e HHX.
Piano booth
La sala dedicata al pianoforte a coda Yamaha C7 è una meraviglia di design e progettazione acustica. Il pianista quando suona dentro questa sala si sente avvolto dalla musica ed è una sensazione così gradevole da fargli dare il massimo in qualsiasi performance.
Ampli booth
Due appositi cabinet sono stati previsti per alloggiare eventuali casse degli ampli di chitarra e basso. Il routing è altamente flessibile e consente qualsiasi posizionamento della testata e musicista in una qualsiasi delle sale di ripresa live e/o in regia.
Vocal booth
Nasce pensata per le riprese vocali e la progettazione acustica è stata fatta per questo ma sono state fatte anche eccellenti riprese di chitarre acustiche e strumenti a fiato.
Machine control
La sala macchine ospita principalmente il sistema di computer Mac Pro, l'hardware protools, la centralina del TC Electronics system 6000, il Lexicon 224X nonché la patch bay per Hear Back System il sistema di monitoraggio in cuffia che consente di personalizzare il monitor di ascolto per ciascun musicista.
Mappa dello studio