

Home
Metro Records è un moderno studio di registrazione di fascia professionale che offre la possibilità di registrazione di strumenti acustici e/o strumenti virtuali, mixaggio e mastering, utilizzando il top delle apparecchiature analogiche e digitali.
Metro Records offre il massimo della professionalità con ampia regia il cui cuore è una splendida console analogica SSL Duality, sette sale di registrazione dal vivo di cui quattro comunicabili anche visivamente con la regia e una dedicata al pianoforte con uno Yamaha C7.
Il sistema di registrazione si basa sul software protools HDX su Mac Pro con due schede e quattro convertitori per un totale di 64 canali analogici in ingresso e 64 in uscita con possibilità di riprese anche all’incredibile risoluzione di 32 bit e 192K.
Il Mac Pro ospita anche una scheda UAD octo core con tutti i plugin del bundle ultimate.
L'outboard analogico con il top di preamplificatori, compressori, equalizzatori, effetti ed un nutrito parco microfonico offrono ai fonici possibilità di riprese eccellenti al massimo della professionalità.
L'ascolto principale è composto da una coppia di monitor Quested V3110 con due sub X15.
Per gli artisti che vengono dall'estero o da località distanti è possibile soggiornare presso gli studi Metro Records in una accomodation dedicata ed usufruire di eventuali servizi di catering per il ristoro.
Recording session
Una meravigliosa esperienza dello storico piano bar con un vero Maestro come Saro Alati.
Sound technician: Antonello Bruzzese
Sound assistant: Daniele Dato
Recording & Mastering Metro Records.